Sommario di questo articolo:
Dalla parola alla musica, passando per la danza e il movimento, attraversando la tradizione cantautorale italiana. Questo è il bagaglio che Andrea Amati porterà nei due concerti in programma in Romagna questa settimana: la prima tappa sarà nella suggestiva cornice di Villa Mussolini a Riccione (RN) giovedì 26 luglio, alle ore 21.30; il secondo live è in programma sabato 28 a Savignano sul Rubicone (FC) nella locale Piazza del Torricino.
Andrea Amati: dal teatro a Bagaglio a mano
Santarcangiolese di nascita, il cantautore romagnolo ha mosso i primi passi sul palcoscenico teatrale, per poi portare la sua esperienza nel mondo della musica, dove si è distinto per la forte presenza scenica. A quattro anni dal suo esordio discografico con Via di scampo, Amati è tornato pochi mesi fa sulle scene con Bagaglio a mano, secondo album in cui è emersa la forte influenza dei grandi autori e dei menestrelli del Bel Paese.
Andrea Amati: il tour
Dieci tracce che il giovane sta portando in giro per l’Italia accompagnato dalla sua fidata band composta da Massimo Marches (chitarre), Federico Mecozzi (tastiera e violino), Marco Montebelli (batteria), Gianluca Morelli (programmazioni) e Francesco Preziosi (basso).
Un tour che lo porterà ad attraversare anche la sua regione, non soltanto con le due date in cartellone questa settimana, ma anche con l’esibizione in calendario il 5 agosto sulla Terrazza del Nettuno di Rimini.
Andrea Amati: tutte le date
26/07 – Riccione (RN) – Villa Mussolini
28/07 – Savignano sul Rubicone (FC) – Piazza del Torricino
05/08 – Rimini – Terrazza del Nettuno (America Graffiti)
08/08 – Castel D’Aiano (BO) – Impianti Sportivi – Open Act Nomadi
09/08 – Tribano (PD) – Area Feste C/O Campo sportivo – Open Act Nomadi
11/08 – Santarcangelo di Romagna (RN) – Calici di Stelle
16/08 – Sirolo (AN) – Teatro delle Cave – Open Act Nomadi
25/08 – Castagnole Lanze (AT) – Open Act Nomadi
29/08 – Ragone di Ravenna (RN) – Piazza
08/09 – Mira (VE) – Centro Commerciale “Mirasole” – Open Act Nomadi
28/09 – Bressanvido (VI) – Teatro Tenda – Open Act Nomadi