Pubblicato in: Evergreen

Capodanno Bologna: ecco gli eventi per il primo dell’anno

capodanno bologna

Se non sai cosa fare a Bologna il 31 dicembre, oppure se vuoi sapere dove fare il cenone di Capodanno a Bologna e quali sono le feste da non perdere, non devi preoccuparti. Il capoluogo emiliano offre tantissime opzioni per ogni gusto ed esigenza, con una serie di eventi che renderanno unica la Notte di San Silvestro per salutare il nuovo anno all’insegna del puro divertimento.

In particolare, tra gli eventi imperdibili per il Capodanno 2025 a Bologna ci sono concerti, feste in piazza, spettacoli teatrali, cenoni al ristorante e feste in discoteca. Per chi invece vuole vivere un’esperienza completa ci sono i Capodanni di ExtraNight, un’organizzazione specializzata unicamente in eventi di Capodanno nelle più importanti città italiane che anche quest’anno propone le feste più ambite e apprezzate dai giovani under 35.

Il Capodanno 2025 a Bologna di ExtraNight al The Sydney Hotel

Dopo 2 anni di grandi successi ExtraNight ritorna con l’unica festa in Italia organizzata nella hall di un hotel, il Capodanno 2025 al The Sydney Hotel di Bologna. Si tratta di un raffinato hotel 4 stelle situato nelle vicinanze del centro città, esattamente in Via Michelino 73, una location perfetta per festeggiare il nuovo anno in totale relax e spensieratezza.

L’evento inizierà alle 21.00 con il Gran Cenone Show con vini illimitati DOC, con un menu composto da aperitivo, 3 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 2 contorni e 2 dolci durante il quale si potranno degustare prelibatezze come le code di gamberi al vapore in salsa cocktail al brandy e il girello di vitello 3.0 nella sua salsa tonnata.

Dopo la cena, allietata dalla musica e da uno show dal vivo, sarà possibile brindare al nuovo anno con 10 minuti fuochi d’artificio spettacolari, per poi continuare a divertirsi nella hall dell’hotel fino a tarda notte.

Dalle 00.00 comincerà infatti il Party di Capodanno con consumazioni illimitate per tutti i partecipanti, con un vero open bar per vivere un’esperienza memorabile senza preoccupazioni, scatenandosi sulle note della musica house, commerciale e reggaeton con un repertorio a 360 gradi. Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di prenotare una sistemazione in hotel, con pernottamento in camera per 28 ore dalle 14.00 del 31 dicembre 2024 alle 18.00 del 1° gennaio 2025.

Oltre a trovare tutte le informazioni sull’evento, sul sito extranight.it è possibile scegliere tra i diversi pacchetti disponibili. Quello entry level è l’opzione Silver, con cui assistere allo spettacolo pirotecnico, accedere alla discoteca con drink illimitati dalle 23.00 e usufruire del guardaroba custodito. Ci sono poi il pacchetto Silvernight che include il pernottamento in camera, quello Gold che comprende invece il Gran Cenone di Capodanno con vini illimitati e quello Platinum per vivere un’esperienza completa.

Info e Prenotazioni:

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di ExtraNight, alla sezione https://www.extranight.it/capodanno-hotel-sydney/, mentre per prenotare basta inviare un messaggio su WhatsApp al numero 345 8419984, ricordandosi che si tratta di un evento in prevendita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

UNAHOTELS Bologna San Lazzaro: cenone, festa e pernottamento ExtraNight per il Capodanno 2025 a Bologna

Il secondo evento organizzato da ExtraNight per il Capodanno a Bologna 2025 è la festa presso l’UNAHOTELS Bologna San Lazzaro, una location elegante e contemporanea che ritorna a ospitare gli eventi ExtraNight dopo una ristrutturazione completa.

La struttura è immersa nel verde del Parco di Villa Cicogna in Via Luigi Fantini 1 a San Lazzaro di Savena, a pochi minuti d’auto dal centro del capoluogo emiliano e di facile accesso dall’autostrada Adriatica A14. Anche in questo caso l’evento è dedicato ai giovani con un’età compresa fra 20 e 35 anni che vogliono divertirsi durante la Notte di San Silvestro tra buon cibo, vini d’eccezione, cocktail internazionali, spettacoli pirotecnici, show dal vivo e la migliore musica del momento.

L’evento firmato da ExtraNight offrirà un’esperienza memorabile che inizierà dal Gran Cenone Show con vini illimitati, con un menu che spazierà dall’antipasto al dolce e piatti preparati e serviti con cura dal ristorante di UNAHOTELS. Si proseguirà con lo spettacolo dei fuochi d’artificio per salutare il nuovo anno e il Party di Capodanno più grande di Bologna organizzato presso l’Open Space Disco dell’hotel, con musica house, commerciale e reggaeton fino al mattino e consumazioni illimitate. Chi lo desidera può includere nella prenotazione una camera a disposizione per 28 ore, basta aggiungere il pernottamento in hotel per usufruire di una comoda sistemazione dalle 14.00 del 31/12/2024 alle 18.00 del 1/01/2025.

Anche il Capodanno 2025 all’UNAHOTELS Bologna San Lazzaro comincerà alle 21.00 (è richiesta la massima puntualità per garantire un servizio della massima qualità), mentre dalle 00.00 aprirà l’open bar con consumazioni illimitate. Questo evento di ExtraNight è disponibile a prezzi competitivi, inoltre come riportato sul sito è possibile trovare anche un numero limitato di ticket a prezzo scontato di lancio e pagare in 3 comode rate con Klarna.

Info e Prenotazioni:

Sono disponibili sempre i pacchetti Silver, Silvernight, Gold e Platinum con tariffe in promozione a partire da 40 euro a persona. Per richiedere ulteriori informazioni basta visitare il sito web, https://bit.ly/Capodanno_Bologna, mentre per prenotare è possibile scrivere su WhatsApp al numero 339 6655577.

Il Falò del Vecchione: il modo più classico per vivere il Capodanno di Bologna

Il modo più classico per arrivare al nuovo anno è assistere al Falò del Vecchione, uno spettacolo tradizionale che si tiene ogni anno nel capoluogo emiliano nella splendida cornice di Piazza Maggiore.

Qui viene allestito un grande falò che rappresenta l’anno che sta per terminare, che viene infine bruciato per lasciarsi alle spalle tutte le disavventure e sperare che l’anno successivo sia migliore rispetto a quello precedente.

Lacrima: la festa indie al DumBO di Bologna per chi vuole fare solo l’after hours


Tra le proposte per chi desidera partecipare a un after hours a partire dalla mezzanotte e mezza di Capodanno c’è la festa indie Lacrima al DumBO di Bologna. Il locale mette a disposizione un numero limitato di posti, con prezzi che diventano più alti con l’avvicinarsi della Notte di San Silvestro.

È una serata organizzata per gli appassionati di musica indie, con un dj set che include alcuni ospiti e coreografie a tema. Lo spazio DumBO è un distretto urbano multifunzionale di Bologna, un luogo di rigenerazione urbana di 40mila metri quadrati vicino la Stazione Centrale che durante l’anno ospita tanti eventi dedicati alla cultura, al sociale, alla musica e allo sport.

Cenone di Capodanno con delitto a Bologna: un’esperienza alternativa e insolita per la Notte di San Silvestro


Un evento da considerare per il Capodanno a Bologna 2025 è anche un’esperienza insolita come il Cenone di Capodanno con delitto.

Si tratta di un format che negli ultimi anni ha attirato molte persone in Italia e all’estero, in questo caso specifico organizzato presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio nella Città Metropolitana di Bologna.

È uno spettacolo interattivo incentrato sull’assassino del Conte Vlad all’interno nel suo castello, un delitto che un investigatore esperto dovrà risolvere con l’aiuto del pubblico dopo il tradizionale cenone di Capodanno per trascorrere qualche ora in compagnia.