Torna “Grand Tour 2018” la kermesse di tre weekend ricchi di iniziative gratuite o a prezzo speciale per valorizzare il patrimonio naturale, artistico, culturale ed enogastronomico di Bologna e dell’Appenino reggiano.
Numerose le iniziative ospitate dai Comuni coinvolti, all’insegna del ritmo lento e della qualità: castelli, musei e palazzi d’interesse storico-artistico saranno aperti al pubblico, mentre visite guidate, escursioni naturalistiche, passeggiate urbane e laboratori per grandi e piccini contribuiranno a rendere ogni appuntamento davvero imperdibile.
Grand Tour 2018: il programma
Il programma di “Grand Tour 2018: cuore nel territorio” è davvero ricco e variegato.
Durante il primo appuntamento, che si svolgerà nei giorni di sabato 16 e domenica 17 giugno, i partecipanti potranno visitare l’Appennino bolognese: dalle prelibatezze culinarie ai laboratori artistici, passando per mercatini borghi storici e fattorie. Ecco tutti gli eventi in programma nella prima tappa scaricabili in pdf.
Con il secondo appuntamento, riaffioreranno i tesori della Pianura bolognese, nelle giornate del 15 e del 16 settembre e, a distanza di un mese circa, il tour terminerà con la scoperta dell’Appennino reggiano. Il 13 e 14 ottobre 2018.
Non solo eventi durante il Gran Tour! Infatti si potrà partecipare anche a un contest fotografico organizzato dall’associazione Carta Bianca in collaborazione con Festival Mente Locale-Visioni sul Territorio per promuovere le bellezze dei luoghi toccati dalla manifestazione (premio da 500 euro).
Inoltre è possibile partecipare alla campagna di crowdfundig, supportata EmiliaBanca insieme a IdeaGinger.
Come partecipare a Grand Tour 2018?
Per partecipare ai tre weekend è necessario iscriversi ai singoli eventi. Per il weekend del 16 e del 17 Giugno è disponibile la lista completa a questo calendario mentre per i successivi appuntamenti saranno sbloccate le mappe all’avvicinarsi alla data dell’evento.
Una volta iscritti, sarà possibile selezionare sulla mappa anche le strutture dove riposarsi prenotando un alloggio e, per i foodlover ma non solo, le migliori strutture dove rinfocillarsi a scelta tra bar, ristoranti e trattorie. Tutte a prezzo agevolato.
Maggiori informazioni su www.emiliabancatour.it