Il viaggio interiore nella vita di una donna che ha rivoluzionato la sua vita: Maria Maddalena. Palazzo Isolani a Bologna celebra la sacralità della sua figura grazie alla presentazione del docufilm tratto dal romanzo Il Giardino di Magdala di Paola Bizzarri, martedì 22 ottobre alle ore 20.
Un percorso che attraversa i suoi Giardini, luoghi in cui avvengono gli incontri più sacri, zona di partenza di un viaggio che arriva alla rivelazione del Cristo. Un viaggio interiore che porta alla riflessione.
La serata del 22 ottobre vedrà la partecipazione di ospiti internazionali come Anne Givaudan, autrice e ricercatrice di fama internazionale e Bernard Rouch, scrittore e ricercatore, esperto di crescita personale.
“La figura di Maddalena è profondamente legata al simbolo del Fiore della Vita, – racconta l’autrice Paola Bizarri – un simbolo conosciuto sin dai tempi più antichi, noto in tutto l’Universo”.
“Esso rappresenta – continua l’autrice – lo schema della creazione e della vita in ogni luogo. Il Fiore della Vita è la forma più complessa della Geometria Sacra, costituito da molti cerchi sovrapposti. Secondo i messaggi che ci ha lasciato Maria Maddalena, il Fiore della Vita parla dell’anima e ha lo scopo di mettere ordine nella vita dell’uomo raccontandoci le sei tappe più importanti della sua presenza sulla terra”.
“L’insegnamento di Maddalena – continua Bizarri – sta nel recuperare la bellezza di una donna che ha pienamente amato la vita. In Maddalena ritroviamo questa bellezza suprema per il divino e per la sfera spirituale, per la vita che viene celebrata ogni giorno nella sua sacralità. La sua eredità sta nel ricercare questo nelle nostre vite, oggi spesso aride e svuotate di valori, perché non siamo più alla ricerca di Dio e del Divino”.