Sommario di questo articolo:
Al quartiere fieristico bolognese i motori delle due e quattro ruote tornano per farsi sentire nella loro maestosità. Dal 2 al 10 dicembre 2017 prenderà vita il “Motor Show” per tutti gli appassionati dei motori e gli addetti ai lavori.
Dopo qualche edizione sfortunata, il 2017 sembra essere l’annata vincente grazie alla programmazione suddivisa in nove giornate e ricche di esibizioni in pista, spettacoli e test drive. Scopri tutti gli appuntamenti della 40° edizione Motor Show a Bologna.
Motor Show a Bologna: le novità e gli espositori
Ad accogliere i visitatori del Motor Show vi saranno ben tre padiglioni allestiti secondo le passioni: passione classica rancing per i collezionisti che voglio esporre le storiche auto da corsa; passione classica mercato per chi è in cerca di auto e moto d’epoca destinate alla compravendita; model game dove ritrovare tutti gli espositori del modellismo sia statico sia dinamico.
Per i fedelissimi segnaliamo che troveranno anche in questa edizione le aree:
- componentisti e aftermarket;
- automirabilia; ministero della Difesa e Polizia di Stato;
- truck e tuning;
Da notare la maggiore partecipazione di importanti brand automobilistici come Lamborghini, Maserati, Cadillac, Corvette, Bentley, Lancia, Jeep, Abarth, Suzuki, Volvo, Honda, Citroen e molti altri. Segnaliamo anche l’importante ritorno della casa automobilistica Ferrari.
Motor Show a Bologna: le aree speciali
Ogni casa automobilistica presente incoraggia le passioni di ogni visitatore allestendo i test drive e organizzando i progetti speciali in collaborazione con i Musei Ferrari, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino immancabile e i club storici dell’automobile come ACI e ASI.
Durate la 40° edizione vi sarà spazio anche per i giovani, ai quali sarà data l’occasione di mettere in pista i propri prototipi durante “Open Innovation Hub” a cura di Octo Telematics.
In particolare da non perdere consigliamo:
- motul arena area 48: area ricca di gare, test drive e cerimonie
- arena freestyle area 49: completa di corsi per appassionati ed esibizioni di freestyle
Per scoprire tutti i singoli appuntamenti ecco il programma completo!
Motor Show a Bologna dove dormire e come arrivare
Dove dormire
Sono diverse le strutture disponibili in città e convenzionate con la manifestazione dei motori. Consigliamo di visitare il sito www.bolognawelcome.com oppure scrivere una mail con tutte le specifiche a agenzia@bolognawelcome.it
In auto
Da A13 PD-BO, da A1 MI-BO e da FI-BO
Proseguire in autostrada (A14) direzione Ancona, uscita “Bologna Fiera”.
Provenendo da Ancona
Proseguire in autostrada (A14), dirigersi verso l’uscita “Bologna Fiera” e mantenere le indicazioni per l’uscita n.8 della tangenziale.
In treno
La Stazione Centrale di Bologna è collocata a soli 10 minuti da BolognaFiere. L’ingresso di Piazza Costituzione è raggiungibile con i bus 35 e 38 della società di trasporti pubblici. Consigliamo di consultare il portale Tper per orari, modifiche ai percorsi e convenzioni.
In Autobus
Dal centro di Bologna sono disponibili gli autobus n. 28, 35 e 38. Consigliamo di consultare Tper per l’organizzazione di tutti gli spostamenti.
In aereo
Bologna dispone dell’aeroporto G. Marconi , direttamente collegato alla Stazione Centrale di Bologna. Da qui i viaggiatori sono attesi dal servizio navetta AEROBUS BLQ. Per consultare il percorso e gli orari visitare il sito www.bologna-airport.it
Riassumendo
Motor Show
Fiere di Bologna
Piazza della Costituzione (ingresso della costituzione, ingresso nord)
Dal 2 al 10 dicembre
Ingresso con biglietto