Pubblicato in: News

Saldi e percorsi al tramonto: gli eventi del weekend dal 31 giugno al 2 luglio a Bologna

Mentre l’estate si schiude al caldo mese di agosto, Bologna si prepara ai saldi e presenta il programma dell’attesissimo Cinema Ritrovato. Il 2 agosto sarà però tempo di commemorazione, con una cerimonia e un concerto a richiamare la cittadinanza nel ricordo della strage della stazione di Bologna, di cui ricorrono i 40 anni. Per sfuggire all’afa proponiamo invece un suggestivo percorso alla Riserva del Contrafforte. Una passeggiata che si chiuderà con birre, musica e l’immancabile selfie verso la città. Ecco cosa non perdere, nel nostro #spiegoneweekend.

News e info aggiornate

Appuntamenti live per il fine settimana a Bologna e fuoriporta

  • Cinema sotto le stelle: prosegue la rassegna tra Piazza Maggiore e BarcArena. Grandi appuntamenti anche per il weekend, con Skyfall di Sam Mendes, in calendario venerdì 31 alle 21.30. Sabato 1 e 2 agosto la rassegna sarà in pausa per il Concerto in memoria delle vittime di tutte le stragi.
  • L’anniversario della strage della stazione di Bologna verrà commemorato domenica 2 agosto con una cerimonia istituzionale, dalle 9 in Piazza Maggiore. Accesso su prenotazione dal sito della Cineteca.
  • Concerto in memoria: sempre in occasione dei 40 anni dalla strage di Bologna, un concerto serale ospiterà in Piazza Maggiore il Direttore israeliano Asher Fisch. Inizio alle ore 21:15, accesso su prenotazione dal sito della Cineteca.
  • Favolacce dei fratelli D’Innocenzo all’Arena Tivoli: prosegue la corsa del film evento italiano. Venerdì 31 alle ore 21:30, acquisto biglietto su cinemativoli.it
  • Il tramonto degli Dei: domenica 2 agosto alle 19:00 dal Parcheggio di via dello sport 1 parte un magico percorso di circa due ore e mezza alla scoperta della Riserva del Contrafforte. Il tragitto non presenta particolari difficoltà, ma è consigliato a persone sportive. Per info e prenotazioni 3293659446, costo a persona di 12 euro. Un brindisi a base di birre artigianali attende all’arrivo, oltre al suggestivo tramonto.

Eventi online e dirette streaming del weekend

  • Fondazione Prada inaugura dal 25 giugno la mostra digitale “Finite Rants” curato da Luigi Alberto Cippini e Niccolò Gravina. Una serie di 8 saggi visuali proposti a ritmo mensile e commissionati da Fondazione Prada a cineasti, artisti, intellettuali e studiosi.
  • Tutto lo sport da vedere in tv questo weekend
  • Anche Bologna Weekend è sui social! Seguici su Facebook per non perdere gli eventi più importanti