Il 12 e 13 dicembre torna SMConnect, l’evento di formazione realizzato da Search On Education – business unit di Search On Media Group – che da 14 anni si rivolge a imprese e professionisti approfondendo gli aspetti tecnici del digital marketing. La 14esima edizione, che si terrà a Bologna presso il Centro Congressi del Parco FICO Eataly World, prevede un programma formativo ancora più avanzato grazie al contributo di oltre 30 speaker tra i maggiori esperti del settore. L’appuntamento annuale nasce dalla più grande community italiana sulla Search Engine Optimization (SEO) ovvero il Forumgt.
Il programma: 4 nuove sale e 5 diversi percorsi formativi
Marketing Manager, SEO, SEA e Web Analytics Specialist, Programmatori e Content Manager potranno usufruire di un’offerta formativa altamente tecnica per approfondire i principali temi del settore, tra cui Voice Search, AI, Google Discover, Google Ads, PPC, Machine Learning, Web Analytics, CRO, Predictive Analytics. Quest’anno SMC presenterà 4 nuove sale: E-Commerce, Deep Tech, Search Marketing e la Plenaria Shaping the Future – dove più di 32 sessioni formative permetteranno ai professionisti presenti di ampliare le proprie competenze e di aggiornarsi
sulle principali novità del settore.
Ampio il ventaglio dei temi che saranno affrontati durante gli interventi formativi e sul palco della Sala Plenaria: dalle analisi di e-commerce con Screaming Frog all’Intelligenza Artificiale, passando per il Machine Learning e da speech di visione sulle prospettive del settore.
“Dalla sua prima edizione l’evento ha cambiato molte delle sue peculiarità, dal nome alla location: il SMConnect ha potuto beneficiare di un’evoluzione costante e virtuosa, sempre
sorretta da alcuni punti fermi che, da ormai ben 14 anni, caratterizzano questo evento tecnico. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di sempre: comprendere, insieme alle aziende e ai professionisti che parteciperanno, tutte le rivoluzioni del presente e fornire loro gli strumenti per affrontare le sfide del futuro” spiega Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group. A disposizione dei professionisti e delle aziende presenti anche 5 percorsi formativi, strutturati per suggerire ai partecipanti quali interventi seguire per approfondire al meglio le proprie competenze tecniche su Web Analytics, SEO, PPC, Content Strategy e Google World”.
La formazione sarà affidata a più di 30 speaker tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing, tra cui Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Alessandro Martin (Pro Web Consulting), Marco Quadrella (Search On Media Group).
Accanto alla formazione, inoltre, il SMConnect presenterà inoltre numerose occasioni di networking all’interno dell’Area Espositiva, dove i partecipanti potranno incontrare e dialogare con brand e realtà del settore (B2B e B2C), per dar vita a nuove opportunità di business e di collaborazione.